Materie a scelta secondo semestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlainDet
     
    .

    User deleted


    Spago, ma la tue scelte non ce le hai dette? <_<

    Partendo dal presupposto che non ho informazioni particolari né conosco gente che abbia già frequentato i corsi a scelta e che ogni decisione presa personalmente è assolutamente provvisoria, per me direi

    • Geologia Stratigrafica

    • Analisi mineralogica

    seppur non disdegni Geologia del Sedimentario con la mitica Monica Pondrelli (qualcuno ha detto "Ragasci...!"? :lol: ). Su Analisi Petrografica non posso esprimermi perchè non avendo fatto Petrografia non saprei proprio in base a cosa sceglierla, anche se presumo che sarebbe molto utile in coppia con l'analisi di Poe. Per quanto riguarda Geochimica Ambientale Applicata mi pare dal programma che sia compatibile con Chimica Ambientale che affrontiamo al terzo anno. Di sicuro è una scelta notevole, specie se si studiano i suoli e si fanno analisi in laboratorio, ma personalmente l'avrei scelta molto più volentieri se fosse stata applicata alla vulcanologia, come di solito succede nei normali corsi di Geochimica e Vulcanologia. Su Elementi di Micropaleontologia posso dire che c'è oggettivamente gente molto più appassionata e adatta di me ad affrontare il corso e meno male :)

    E voi che ne pensate?

    P.S.:
    Al link qui sotto trovate la lista degli esami previsti nell'Offerta Formativa 2010/2011 di cui noi dovremmo far parte, con la descrizione per ogni corso accessibile cliccando sul nome del corso stesso, compresi i corsi a scelta in fondo alla pagina. La descrizione è la stessa che trovate scritta nel primo post di Spaghetto_volante in questo topic.

    http://trasparenza.unich.it/pds_piano.php?...iano=A000009GEO

    Edited by AlainDet - 16/12/2011, 21:22
     
    Top
    .
23 replies since 16/12/2011, 15:47   487 views
  Share  
.