AAA Logo Cercasi

Idee per il nuovo logo del forum!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. citrone90
     
    .

    User deleted


    Su idea di Nostro Signore Spaghetto Volante e del suo discepolo AlainDet apriamo qui una discussione che ha come argomento quale deve essere il nuovo logo del nostro amato forum. Se volete fare delle prove potete visitare il sito Cool Text: Generated Image dove potete costruire il vostro logo e nel caso postarlo nel forum per farlo vedere agli altri utenti.

    We want you!
     
    Top
    .
  2. AlainDet
     
    .

    User deleted


    Traggo spunto direttamente da una discussione con Spago (Spaghetto_volante) per fissare alcune idee.

    • Risoluzione orizzontale da diminuire: secondo me è opportuno ridurre la dimensione orizzontale dell'attuale logo, perchè come molti utenti che accedono con un portatile avranno notato, presumo che quel "Logo Cercasi" in cima al forum non sia perfettamente allineato al centro: ciò dovrebbe significare che l'immagine sia troppo grande da essere centrata. Quindi, penso che una risoluzione di non oltre 600-700 pixel sia consigliabile.


    • Simboli: essendo aspiranti geologi, sarebbe bene mettere un certo numero di simboli tipici del geologo, come un martello, una bussola, una ammonite, un sismogramma, un cristallo o una successione stratigrafica stilizzata. Cose così insomma. Certo non sarà molto semplice farlo, ma ci si prova :ph34r:


    • Sfondo:in tutta sincerità non sono un amante del mattonato di sfondo per un logo. È soltanto una osservazione personale e comunque anche un mattonato sarebbe ammissibile come sfondo, specie se somigliasse al tipico riempimento a mattoni delle sezioni :lol:


     
    Top
    .
  3. TGgeogeo7
     
    .

    User deleted


    Che ne dite di questo? E' solo una bozza...

    Click sull'immagine per ingrandire

    Edited by AlainDet - 22/12/2011, 18:51
     
    Top
    .
  4. F@iryDany
     
    .

    User deleted


    heart_eyes fighissimoooooo!!!!!! però secondo me dovresti fare la scritta leggermente più scura così si stacca meglio dalle montagne! per il resto... sei il mago di photoshop!! :D
     
    Top
    .
  5. AlainDet
     
    .

    User deleted


    Scusa geogeo, ma ho dovuto rimpicciolire al 75% l'immagine, che è comunque ingrandibile cliccando sopra, altrimenti non stava tutta nel messaggio :D

    Dico la mia.
    Per me è una buona idea, ci sono alcuni dei simboli che dicevo e lo sfondo rende bene (che località è?). Personalmente penso che sarebbe da fare leggermente più stretta, anche se va a discapito del panorama di sfondo, perchè su un portatile potrebbe essere troppo larga per stare orizzontalmente nella finestra senza dover aggiungere una barra di scorrimento. Comunque, non dispongo attualmente di un portatile per testarlo. Io eviterei di superare i 1000 pixel orizzontali, in modo che anche con un netbook o uno smartphone non crei molti problemi alla navigazione. Mi sono piaciute molto le colonne stratigrafiche ai lati e in effetti stavo giusto lavorando a questo prima di rispondere. Vi aggiornerò se la cosa funziona :D. Riguardo i simboli, qui sono molto più "oggetti" che "simboli", secondo me, nel senso che sono un po' sospesi sulla foto di sfondo spettacolare. Bella la L con l'omino, ma non mi piace molto il carattere usato, sono per i font più semplici.

    L'importante è aggiungere lavori e idee, anche se non direttamente realizzate come questa, ma può sempre essere utile prendere spunti. Comunque, entro questi giorni conto di produrre qualche bozza anch'io :)
     
    Top
    .
  6. TGgeogeo7
     
    .

    User deleted


    Infatti non era mia intenzione lasciare lì la bussola ed il martello, ma volevo ingrandirli e disolverli sullo sfondo in modo da creare un effetto più bello... solo che non avevo tempo ed ho postato quello a cui ero arrivato... volevo sostituire la colonnina di destra con degli strati in un affioramento, oppure prendere un profilo con sotto la litologia e fonderlo con lo sfondo in modo da creare un paesaggio che pian piano evolve in un profilo fatto a mano ^_^ ovviamente c'è tantissimo da ritoccare... ho detto che era solo una bozza... per la grandezza ho usato le proporzioni di quello in prova... mi faresti un piacere enorme se riuscissi a dirmi le grandezze a cui attenermi in pixels o cm perchè io non le ho trovate ( Trnquillo, tanto la foto è già dimezzata :lol: era una panoramica enorme! Il luogo non lo so, scusa :P ) Ma quindi non devo postarli i risultati che ottengo? hmm
    ODDIO!!! HO TROVATO VINCENZO!!! --> schnauz
     
    Top
    .
  7. AlainDet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TGgeogeo7 @ 22/12/2011, 22:38) 
    Infatti non era mia intenzione lasciare lì la bussola ed il martello, ma volevo ingrandirli e disolverli sullo sfondo in modo da creare un effetto più bello... solo che non avevo tempo ed ho postato quello a cui ero arrivato... volevo sostituire la colonnina di destra con degli strati in un affioramento, oppure prendere un profilo con sotto la litologia e fonderlo con lo sfondo in modo da creare un paesaggio che pian piano evolve in un profilo fatto a mano ^_^ ovviamente c'è tantissimo da ritoccare... ho detto che era solo una bozza... per la grandezza ho usato le proporzioni di quello in prova... mi faresti un piacere enorme se riuscissi a dirmi le grandezze a cui attenermi in pixels o cm perchè io non le ho trovate ( Trnquillo, tanto la foto è già dimezzata :lol: era una panoramica enorme! Il luogo non lo so, scusa :P ) Ma quindi non devo postarli i risultati che ottengo? hmm
    ODDIO!!! HO TROVATO VINCENZO!!! --> schnauz

    Si, i risultati va bene pubblicarli!

    Riguardo alle dimensioni, non so ancora bene come definirle, ma secondo un 1000x200 starebbe bene, nel senso che copre abbastanza bene in senso orizzontale, ma non è molto alto (200 pixel), in modo da lasciare abbastanza spazio in testa per la talkbox e i link rapidi, che quando diventeranno abbastanza entreranno dentro una specie di tabellina come in altri forum, cosa che studierò con apposite guide. Certo, forse non sono dimensioni "facili", però ci proviamo. Questa è solo una mia opinione, poi è ovvio che si può valutare qualunque altra cosa. Mi piace l'idea di una foto panoramica che sfuma a metà tra la realtà e un profilo, anche se sono gatti amari da realizzare :ph34r:

    È lui, è Vincenzo!
     
    Top
    .
  8. TGgeogeo7
     
    .

    User deleted


    Altra versione con dimensioni 1000x100 e con altre modifiche... anche a me non convincono tanto il martello e la bussola, ma già è meglio... che ne dite del profilo? :lol: Il titolo è ovviamente una prova... però mettere unich non mi ispira :huh: che dite?
     
    Top
    .
  9. AlainDet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TGgeogeo7 @ 24/12/2011, 17:09) 
    Altra versione con dimensioni 1000x100 e con altre modifiche... anche a me non convincono tanto il martello e la bussola, ma già è meglio... che ne dite del profilo? :lol: Il titolo è ovviamente una prova... però mettere unich non mi ispira :huh: che dite?

    Dunque, mi è piaciuto parecchio il profilo integrato nella foto di sfondo, ma è esattamente il profilo di quel rilievo o no? :D Comunque buona idea. Personalmente però continuano a non piacermi molto i simboli e la scritta, perdonami, ma non amo i caratteri troppo "artistici" come questo, sono per quelli più semplici e visibili. Per le dimensioni penso proprio che ci siamo, anche se non sono riuscito a visualizzare l'immagine ingrandita: hai caricato una versione ridotta su Tinypic?
     
    Top
    .
  10. TGgeogeo7
     
    .

    User deleted


    No, l'ho fatta proprio di quella grandezza... se vuoi la faccio più grande ;) comunque ti prometto che cambierò la scritta :D mi puoi dire che ci devo scrivere? E che simboli ci metto? Vi prego consigliatemi! Alla fine il forum è di tutti e deve piacere a tutti...
     
    Top
    .
  11. Spaghetto_volante
     
    .

    User deleted


    scrivici "Geounich"
     
    Top
    .
  12. TGgeogeo7
     
    .

    User deleted


    Ma Geounich è orrendo!!! non posso metterlo solo come sottotitolo sotto? Tipo https://geounich.forumfree.it e sopra mettiamo un titolo più bello tipo Geozone, Geoland... GEOQUALCOSA!!! biggrin2
    Perchè non si cimenta anche qualcun'altro e alla fine si vota il lavoro più bello?
     
    Top
    .
  13. AlainDet
     
    .

    User deleted


    Finalmente il nuovo logo è online, dopo un mucchio di tempo! :P

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  14. TGgeogeo7
     
    .

    User deleted


    :woot: BEL LOGO!!! chi è l'artista? :lol:
     
    Top
    .
  15. Fabrizietto75
     
    .

    User deleted


    Ormai è certo! come si può leggere in questo articolo visibile nel link sottostate... E' SCANDALO ALL'UNIVERSITA' DI CHIETI CON PROFESSORI CHE IN CAMBIO DI PRESTAZIONI RACCOMANDANO E DANNO BUONI VOTI ALLE STUDENTESSE! IL PRIMO DELLA LISTA E' GABRIELE DI GIAMMARCO...

    http:// newsite.altervista.org/scandalo-prof-di-giammarco/
     
    Top
    .
14 replies since 20/12/2011, 09:51   824 views
  Share  
.