Escursioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F@iryDany
     
    .

    User deleted


    Apro un nuovo topic per parlare un po del tema "escursione" che riguarda un po tutta la facoltà. Oggi il prof pizzi ha detto che i fondi per il nostro anno non ci sono e che addirittura stanno ancora cercando di pagare quelle dell'anno scorso. Ora... prima di Natale è stata fatta una riunione tra studenti, professori e presidente di facoltà, ma cosa è stato risolto? :unsure:
    e poi... come andrà a finire con le nostre attività formative di campo quest'anno? dobbiamo farle separate? dobbiamo pagarle noi?
    chiunque sa qualcosa può scrivere qui! io ho solamente aperto la discussione o un luogo dove possano essere registrati eventuali aggiornamenti o notizie a riguardo! :) lascio a voi la parola! :D

    Edited by AlainDet - 1/9/2012, 20:02
     
    Top
    .
  2. F@iryDany
     
    .

    User deleted


    Ragazzi! :woot: nell'ultima riunione si è deciso che per il nostro anno si faranno due escursioni, una per geologia 2 e una per geomorfologia. Saranno di due giorni massimo con un solo pernottamento. Per quanto riguarda le date purtoppo non ne sono informata, qualcuno le sa??
    Comunque è stato anche deciso di non portare gli studenti del primo anno in escursione, data la mancanza di fondi, per poter favorire quelli degli anni successivi che affrontano materie ben più importanti.
    Queste erano le notizie principali, se qualcuno però ha qualche notizia in più o magari qualche precisazione da fare ci darà una grande mano :P !!!!!
     
    Top
    .
  3. DiQuarzo
     
    .

    User deleted


    Io veramente sapevo che i pernottamenti erano due ma se lo hanno detto alla riunione ok ^^ comunque penso ci faranno sapere a tempo debito, mi pare che Buccolini l'altro giorno stesse dicendo che le date sono preferibili verso fine giugno, quindi probabilmente come l'anno scorso più o meno
     
    Top
    .
  4. AlainDet
     
    .

    User deleted


    Ecco una domanda: ma perchè hanno segato l'escursione del primo anno? Ok, non si fa molto di geologia, ma è una esperienza fondamentale, secondo me!
     
    Top
    .
  5. DiQuarzo
     
    .

    User deleted


    Beh insomma..dal punto di vista prettamente pratico la nostra è risultata un'escursione come quella a Scanno solo che in più abbiamo "imparato" a prendere la giacitura degli strati. Ok, abbiamo visto il sito paleontologico a Scontrone, la faglia di Alfedena ecc ma ste cose riescono benissimo anche in un giorno e in più, invece che andare due anni di fila a Barrea conviene andarci direttamente al secondo anno dove si hanno anche più conoscenze per apprezzare quello che c'è e soprattutto professori più adatti (non come Miccadei che fa due stop e parla a vanvera) alla fine non è poi cosi fondamentale..
     
    Top
    .
  6. AlainDet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiQuarzo @ 4/4/2012, 22:54) 
    Beh insomma..dal punto di vista prettamente pratico la nostra è risultata un'escursione come quella a Scanno solo che in più abbiamo "imparato" a prendere la giacitura degli strati. Ok, abbiamo visto il sito paleontologico a Scontrone, la faglia di Alfedena ecc ma ste cose riescono benissimo anche in un giorno e in più, invece che andare due anni di fila a Barrea conviene andarci direttamente al secondo anno dove si hanno anche più conoscenze per apprezzare quello che c'è e soprattutto professori più adatti (non come Miccadei che fa due stop e parla a vanvera) alla fine non è poi cosi fondamentale..

    Si, didatticamente si poteva fare una valanga di roba in più, concordo, ma comunque l'esperienza dell'escursione è importante per dare la giusta sensazione di cosa si fa in campagna, di come ci si prepara o di cosa ci si porta. Sono cose scontate, ma solo dopo che le provi. Comunque, non sarebbe male almeno una escursione giornaliera (o di due giorni) al primo anno, tipo quella di Scanno, ma "ufficializzata". Poi, al secondo anno, dovrebbero iniziare le escursioni ben più mirate, come quelle finalmente proposte, da come leggo. Bene!

    In sintesi, al primo anno qualcosa bisogna lasciare, mi pare giusto, mentre per gli anni successivi così può andare, nella mia onesta opinione
     
    Top
    .
  7. DiQuarzo
     
    .

    User deleted


    Si ma infatti l'escursione a Barrea del primo anno rimane, non è mica stata tolta del tutto, semplicemente si farà di un giorno
     
    Top
    .
  8. AlainDet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F@iryDany @ 4/4/2012, 16:47) 
    [...] è stato anche deciso di non portare gli studenti del primo anno in escursione, data la mancanza di fondi [...]

    Mi riferivo a quello che ha detto Daniela, non conoscendo il resto! :)
     
    Top
    .
  9. F@iryDany
     
    .

    User deleted


    scusate! mi sono espressa male! intendevo che al primo anno non si fanno escursioni di più giorni.
    Comunque per evitare equivoci al rientro delle vacanze mi documenterò meglio e cerchèrò di risolvere i dubbi sospesi! anche perchè qui, come si è visto, le decisioni cambiano perciò cerchrò di tenere aggiornato il forum! rm_fish
     
    Top
    .
  10. FannyBrawne
     
    .

    User deleted


    Ho una maxi domandona: ma le escursioni si faranno subito prima degli esami di giugno o dopo??? perchè sinceramente l'anno scorso fare l'esame di geo1 il giorno dopo l'escursione non è stato il massimo :wacko:
     
    Top
    .
  11. DiQuarzo
     
    .

    User deleted


    Le date sono ancora da decidere...
     
    Top
    .
  12. F@iryDany
     
    .

    User deleted


    Novità per chi segue geologia del sedimentario!
    la professoressa conta di finire il corso entro maggio e avrebbe intenzione di fare le escursioni le prime settimane di giugno! però ha aggiunto che ne vuole parlare con noi lunedì perchè il grosso problema è non farle coincidere con altre materie! lunedì perciò dobbiamo ricordarle di parlarcene!!!
     
    Top
    .
  13. F@iryDany
     
    .

    User deleted


    domani dobbiamo confermare alla prof pondrelli se va bene la data del 28/05 per la sua escursione e se confermiamo il numero dei partecipanti perchè deve prenotare l'autobus! ad oggi la spesa si aggira intorno ai 15 euro!
    ricordo che oggi scade il termine per iscriversi all'escursione di buccolini del 01/06!!!!!!
     
    Top
    .
  14. Lutajiacoccie22
     
    .

    User deleted


    per l'escursione della pondrelli del 28\05 si è deciso il luogo? come si svolge la giornata? io purtoppo non ci sono stato alle ultime 2 lezioni e non so nulla :(
     
    Top
    .
  15. F@iryDany
     
    .

    User deleted


    si va a Cortino, vicino Teramo! però la prof non ha dato altri dettagli! ha detto solo che ci mostrerà delle sequenze sedimentarie che lì sono molto evidenti e che ci farà vedere come misurare le paleocorrenti. Comunque mi hanno detto che la somma è di 16 euro a testa! le iscrizioni sono già aperte!
    ...pranzo al sacco, credo...
     
    Top
    .
18 replies since 18/1/2012, 22:03   235 views
  Share  
.