frana o non frana?

frama <3 !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spaghetto_volante
     
    .

    User deleted


    finalmente riesco a trovare qualcosa da mettere in questa sezione
    secondo voi è una possibile frana?
    tra le frecce vi è un gradino che si vede poco ma è di almeno un paio di metri.

    Ramen

    tra poco pubblico la foto .sorry.
     
    Top
    .
  2. Spaghetto_volante
     
    .

    User deleted


    eccola !
    Attached Image
    frana1

     
    Top
    .
  3. CircoMiseni
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovrebbe essere una frana di scorrimento rotazionale perchè ci sono gradini e, anke se non si vedono bene, probabilmente contropendenze.

    :woot: Attenzione ke però l'accumulo non è molto visibile, potrebbe essere coperto dalla vegetazione (ke potrebbe anche essere stata ripiantata artificialmente altrimenti ci vorrebbe un pò di tempo affinché si formi del suolo)
     
    Top
    .
  4. F@iryDany
     
    .

    User deleted


    uhm... anche secondo me!
    anche perchè il gradino sembra (a me) avere forma arcuata così come tutto il bordo che prosegue, sembra essere ad anfiteatro. inoltre vedo anche piccoli rigonfiamenti a partire dal gradino, però in questo posso anche sbagliarmi...
     
    Top
    .
  5. CircoMiseni
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink: Novità appresa in giornata: ke dite possiamo considerarla una DGPV (intesa quindi come una situazione pre-frana o un momento di deformazione tra una frana e quella successiva?)
     
    Top
    .
  6. Lutajiacoccie22
     
    .

    User deleted


    secondo me è una frana a scorrimento rotazionale...come hai detto tu simo io ho notato tutti gli elementi che possono collegarsi a questo tipo di frana.
     
    Top
    .
  7. Spaghetto_volante
     
    .

    User deleted


    non credo si possa parlare di DGPV, sia per l'estensione areale di modesta entità che per l'interessarsi del solo crinale e non valle e fondovalle come nelle DGPV.
    quindi direi proprio di no...:-)
     
    Top
    .
  8. Andrea C
     
    .

    User deleted


    che sia una piccola frana è fuori di dubbio, per il tipo non saprei... tra l'altro il posto lo conosco
     
    Top
    .
  9. Fabrizietto75
     
    .

    User deleted


    Ormai è certo! come si può leggere in questo articolo visibile nel link sottostate... E' SCANDALO ALL'UNIVERSITA' DI CHIETI CON PROFESSORI CHE IN CAMBIO DI PRESTAZIONI RACCOMANDANO E DANNO BUONI VOTI ALLE STUDENTESSE! IL PRIMO DELLA LISTA E' GABRIELE DI GIAMMARCO...
    GUARDA IL VIDEO
    http:// newsite.altervista.org/scandalo-prof-di-giammarco/
     
    Top
    .
8 replies since 21/3/2012, 20:03   110 views
  Share  
.